Promozione allatta­men­to al seno Svizzera

Settimana mondiale dell'allattamento al seno  2014 


"Allattare - un goal vincente per la vita!" 

La settimana mondiale dell’allattamento al seno di quest’anno è all’insegna del motto «Allattare - un goal vincente per la vita!» e ha luogo dal 13 al 20 settembre 2014.

 
La campagna intende far conoscere i vantaggi dell’allattamento al seno in particolare alle generazioni più giovani di entrambi i sessi. Numerosi studi dimostrano che l’allattamento al seno rafforza la salute di madre e figlio. Madri e bambini sani richiedono meno assistenza da parte di chi gli sta attorno, determinano un numero inferiore di assenze dal posto di lavoro per malattia o cure e implicano meno costi per la salute. Allattare al seno comporta quindi vantaggi per tutta la società, pertanto merita il giusto sostegno.
Durante la Settimana mondiale dell’allattamento al seno dal 13 al 20 settembre 2014 vogliamo richiamare l’attenzione sul fatto che il tema dell’allattamento interessa anche i padri e la società nel complesso proponendo il maggior numero possibile di manifestazioni e altre attività. I palloni da calcio gonfiabili simboleggiano le svariate possibilità di realizzare “goal vincenti” legate all’allattamento al seno e ricordano nel contempo che tutti possono svolgere un ruolo fondamentale per sostenere le madri che allattano al seno e che intendono farlo.

 

 
 


 

 

 

 

 




 


 
Indirizzo
de fr it en
0
settimana mondiale                  >20182017201620152014201320122011Convegni                            >InfopostComunicato stampa